Vai al contenuto

Shmerz: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 16: Riga 16:
'''Shmerz''' è fondatore della '''Meta Araldica (MH, Meta Heraldry).'''  
'''Shmerz''' è fondatore della '''Meta Araldica (MH, Meta Heraldry).'''  


La Meta Araldica (MH, Meta Heraldry) è una corrente artistica nel cui manifesto "si intende innovare l'arte dell'araldica contestualizzando la simbologia originale degli stemmari risalenti al rinascimento (o loro copie anastatiche)", mediante l'individuazione e la riproduzione "degli affreschi coerenti con gli stemmi", cioè di quelle pitture sincrone con gli stessi stemmi, e le relative rappresentazione degli stemmi con [[NFT]] che inglobano anche "una restaurazione digitale". A tale combinazione, secondo il manifesto della Meta Araldica, si sovrappone la riproduzione asincrona della "musica del periodo", in loop.  
La Meta Araldica (MH, Meta Heraldry) è una corrente artistica nel cui manifesto "si intende innovare l'arte dell'araldica contestualizzando la simbologia originale degli stemmari risalenti al rinascimento (o loro copie anastatiche)", mediante l'individuazione e la riproduzione "degli affreschi coerenti con gli stemmi", cioè di quelle pitture sincrone con gli stessi stemmi, e le relative rappresentazione degli stemmi con [[NFT]] che inglobano anche "una restaurazione digitale". A tale combinazione, secondo il manifesto della Meta Araldica, si sovrappone la riproduzione asincrona della "musica del periodo", in loop. <blockquote>'''''Manifesto''''' 


Agli [[NFT]] generati da autori che seguono tale corrente artistica si abbinano meta-dati molto particolareggiati sul modello di dato strutturato presente nei progetti:
Possiamo definire questo momento storico come “anno zero”, le vicissitudini che la razza umana ha condiviso si sono tramutate in un nuovo “universo surrogato della realtà” e allo stesso tempo inevitabilmente interconnesso con essa.
 
Siamo esseri in grado creare laddove la comunicazione può fluire e in quest’epoca in cui la comunicazione è supportata da strumenti all’avanguardia al punto tale di permetterci di comunicare in un istante da un capo all’altro del mondo.
 
L’arte, la più alta forma di comunicazione, altri non è che lo specchio della civiltà.
 
Il Metaverso rappresenta un universo parallelo dove la comunicazione può essere attuata senza le barriere dello spazio e del tempo inoltre il Metaverso tramite l’NFT ha la caratteristica fondamentale di mantenere qualcosa inalterato nel tempo fintanto che la rete è in funzione.
 
Il degrado della società è lampante e viene tradotto dall’arte in forme inanimate che necessitano di macchine per fingere di essere vivi sprofondando nell’apatia del silenzio.
 
La Meta Araldica ha lo scopo fondamentale di introdurre nel Metaverso i principi e le regole di un’arte della comunicazione e della simbologia antica di più 600 anni.
 
L’impulsò e l’effetto che ci prefiggiamo di creare è di tramandare per l’eternità i principi che l’uomo è stato in grado di creare sulle cui basi si sono create le più grandi civiltà.
 
Trasformare il degrado in magnificenza ed elevazione ai limiti mai definiti che l’uomo può raggiungere.
 
Il Metaverso non più come surrogato ma come strumento fondamentale per la reintegrazione nella realtà.</blockquote>Agli [[NFT]] generati da autori che seguono tale corrente artistica si abbinano meta-dati molto particolareggiati sul modello di dato strutturato presente nei progetti:


*WikiData<ref>https://www.wikidata.org/wiki/Q55648452</ref>
*WikiData<ref>https://www.wikidata.org/wiki/Q55648452</ref>
595

contributi