Pagina principale

Da WikiBrands.
Jump to navigation Jump to search
File:Apple logo black.svg
Logo di Apple, uno dei brand più conosciuti.

WikiBrands è un'enciclopedia dei brand presenti in Europa in continuo aggiornamento.

La redazione è composta da esperti in comunicazione e la mission è di recensire 100 brand entro il 2021, 500 entro il 2022, 1000 entro il 2023.

Ogni brand che viene inserito in WikiBrands entra a far parte del Registro pubblico di WikiBrands, uno strumento totalmente trasparente che risponde alle basilari esigenze di riconoscibilità e valorizzazione del brand nel web.

I brand già presenti su Wikipedia vengono inseriti in automatico. Se sei il proprietario di un brand e lo vuoi inserire in WikiBrands, invia un whatsapp al numero +39 3319410396 con il testo brand, verrai guidato alla corretta procedura di inserimento.

WikiBrands contiene brand per scopi enciclopedici.

Il Registro è suddiviso nelle seguenti categorie di brand:

  • commerciali
  • delle istituzioni (comuni, province, regioni, stato centrale)
  • delle famiglie (nobiltà)
  • no-profit (loghi di associazioni).

Fra i vari impatti generati dalla pandemia sui modelli aziendali c'è la forte spinta a puntare ancora di più sui canali di comunicazione diretta, più vicini alla costruzione di un rapporto umano e personale con ogni cliente. I brand che fanno di questo approccio un valore strategico hanno più possibilità di cogliere le opportunità che caratterizzeranno il “new normal”.

Per asservire alla funzione enciclopedica di WikiBrands i contenuti sono redatti sulla base dei libri d'impresa pubblicati che sono inviati alla redazione.

Brand presenti nel Registro

Per collaborare

Per collaborare al progetto si prega di inviare il CV mediante whatsapp al 331 9410396 - verranno prese in considerazione solo curricula di persone iscritte ad un corso di laurea in Scienze della Comunicazione o in possesso di analoghe competenze professionali.