Shmerz: differenze tra le versioni

Riga 30: Riga 30:
===Progetti precedenti completati e carriera lavorativa===
===Progetti precedenti completati e carriera lavorativa===


*Nel 2005, diciannovenne, dopo grandi sacrifici e turni di lavoro impossibili, ha completato con successo un progetto di pittura in una chiesa a Pecetto di Valenza (AL). Il progetto prevedeva la cura dei volti e delle figure di una pala d'altare realizzata da un'idea del prof. Luciano Orsini. Ha lavorato sotto la guida del maestro Giuseppe La Rosa, pittore ritrattista.<ref>"Madre dei poveri: una pala", In ''Giornale di Valenza'', 16 settembre 2005, p. 29.</ref>
*Nel 2005, diciannovenne, dopo grandi sacrifici e turni di lavoro impossibili, ha completato con successo un progetto di pittura sacra in una chiesa a Pecetto di Valenza (AL). Il progetto prevedeva la cura dei volti e delle figure di una pala d'altare realizzata da un'idea del prof. Luciano Orsini. Marzio ha lavorato sotto la guida del maestro Giuseppe La Rosa, pittore ritrattista, condividendo il carico di lavoro con un solo collega.<ref>"Madre dei poveri: una pala", In ''Giornale di Valenza'', 16 settembre 2005, p. 29.</ref>
*Il suo primo restauro gli è valsa una promozione "sul campo" che lo ha portato a lavorare con Francesca Regoli; nel 2006 continua a occuparsi di restauro, con particolare attenzione alle chiese presenti nell’alessandrino.
*Il suo primo progetto artistico gli è valso una promozione "sul campo" che lo ha portato a lavorare con la restauratrice dr.ssa Francesca Regoli; nel 2006 continua a occuparsi di arte sacra, con particolare attenzione alle chiese presenti nell’alessandrino.
*Nel 2007 si è applicato alla produzione manifatturiera nel comparto delle calzature artigianali di un'importante brand del made in Italy di Vigevano (per antonomasia "città della scarpa").
*Nel 2007, spinto dal desiderio di perfezionare le forme estetiche del quotidiano, si è applicato alla produzione manifatturiera nel comparto delle calzature artigianali di un'importante brand del made in Italy di Vigevano (per antonomasia "città della scarpa").
*Nel 2010 viene chiamato ad assumere ruoli dirigenziali nel mercato della distribuzione cinematografica, posizione che mantiene per diversi anni.
*Nel 2010 viene chiamato ad assumere ruoli dirigenziali nel mercato della distribuzione cinematografica, posizione che mantiene per diversi anni con successo e meritando due avanzamenti di carriera nella gerarchia interna, e un alto encomio a testimonianza della serietà de suo impiego.
*Nel 2016 ha deciso di ridefinire il proprio progetto di vita e si è dedicato a un progetto di volontariato a tempo pieno. L'impegno a contatto con i problemi della civiltà lo porteranno ad una nuova funzione dell'arte, per lui "strumento di elevazione spirituale".
*Nel 2016, trentenne, ha deciso di ridefinire il proprio progetto di vita e si è dedicato a un progetto di volontariato "immersivo", a tempo pieno. L'impegno a contatto con i problemi della civiltà odierna (e la ricerca delle loro soluzioni), lo hanno portato a vedere l'arte come uno strumento indispensabile "di elevazione spirituale", o per usare le sue parole "che deve tornare ad abitare le nostre vite".
*Nel 2021 si è affacciato al mondo degli [[NFT]] e si è convertito al nuovo paradigma delle opere d'arte e dà vita al manifesto della Meta Araldica (Meta Heraldry), avvicinando alla sua bottega d'arte amici e collaboratori interessati alla nuova visione del metaverso e alle sue prospettive di innovazione dell'araldica, con focus particolare alla conservazione delle qualità estetiche degli stemmi, alla storia e al prestigio associato in tale sistema semiotico figurativo.
*Nel 2021 su invito della moglie (designer), si è affacciato al mondo degli [[NFT]] e si è subito convertito al nuovo paradigma delle opere d'arte. ha dato vita al manifesto della Meta Araldica (Meta Heraldry). Ha avvicinato alla sua bottega d'arte amici e collaboratori interessati alla nuova visione del metaverso e alle sue prospettive di innovazione dell'araldica, con focus particolare alla conservazione delle qualità estetiche degli stemmi, alla storia e al prestigio associato a tale sistema semiotico figurativo che a suo dire "ha ancora molto da offrire a questa civiltà malridotta".


==Collegamenti esterni==
==Collegamenti esterni==
595

contributi