Shmerz
Shmerz è il nome d’arte di Marzio, classe 1986. Marzio ha sempre desiderato vivere d’arte, purtroppo si è dovuto scontrare con una civiltà ridotta allo sfascio e ha dovuto impegnarsi per ricostruirla con mezzi che non prevedevano l’uso del restauro delle opere d’arte. Il ritornello era: restaurare è un hobby che non ci possiamo permettere!
"Creare NFT restaurando stemmi araldici del rinascimento è una risurrezione".
Chi è Shmerz?
Shmerz è l'artista in prima linea del progetto e rientra nelle seguenti classificazioni:
- Artista NFT
- Cripto artista
- Meta araldista
Quale movimento artistico segue?
Shmerz è fondatore della Meta Araldica (MH, Meta Heraldry).
La Meta Araldica (MH, Meta Heraldry) è una corrente artistica nel cui manifesto "si intende innovare l'arte dell'araldica contestualizzando la simbologia originale degli stemmari risalenti al rinascimento (o loro copie anastatiche)", mediante l'individuazione e la riproduzione "degli affreschi coerenti con gli stemmi", cioè di quelle pitture sincrone con gli stessi stemmi, e le relative rappresentazione degli stemmi con NFT che inglobano anche "una restaurazione digitale". A tale combinazione, secondo il manifesto della Meta Araldica, si sovrappone la riproduzione asincrona della "musica del periodo", in loop.
Agli NFT generati da autori che seguono tale corrente artistica si abbinano meta-dati molto particolareggiati sul modello di dato strutturato presente nei progetti:
Progetti
- Progetto CCACC, collezione "Coat of Arms Carpani Code XV Como Lake". NFTs distribuiti sulla rete OpenSea al seguente indirizzo: https://opensea.io/collection/carpani-collection-coat-of-arms-xv-como-lake-code
Collegamenti esterni
- OpenSea: https://opensea.io/Shmerz
- Facebook: https://www.facebook.com/NFT-Meta-Heraldry-Coat-of-Arms-Carpani-Code-XV-Como-Lake-113965277858811